Cinema – Cartoon: Ralph Spaccatutto

ralph1

Per il compleanno di Nocciolina abbiamo deciso di iniziare sia lei che la grandona Scricciolo alla fantastica esperienza del Cinema.

La scelta non è stata facile viste le attitudini di entrambe:
– Scricciolo è una batteria carica, mai seduta e ferma, amante dei cartoni, ma indubbiamente insofferente a troppo tempo seduta;
Nocciolina è la nostra cucciola, più predisposta a seguire un film/cartone dall’inizio alla fine, ma indubbiamente più esigente in termini di trama e tipologia.

A gennaio la programmazione per bambini è sempre abbastanza varia e quest’anno offriva:
Le 5 leggende
Ralph Spaccatutto
Le avventure di Fiocco di Neve
Vita di Pi

Personalmente avrei voluto vedere “Le 5 leggende” e in parte credo che anche le pupaz avrebbero apprezzato, ma nei trailer si possono vedere delle scene molto cupe dove “l’uomo nero” attacca il mondo.. diciamo che come prima esperienza in cinerama forse sarebbe stata un po’ troppo BUIA per la mia piccola quattrenne!

Abbiamo quindi optato per Ralph Spaccatutto, la storia del cattivo di un gioco che decide di diventare buono e di guadagnarsi una medaglia. Detto così nulla di sconvolgente. Peccato che, girovagando per gli altri videogiochi, la prima avventura di Ralph sia in un gioco di guerra tutt’altro che tranquillizzante per una quattrenne alle prime Cine-Armi!

Insomma, il cartone molto carino, fatto bene e la storia ben studiata, commovente, che ispira buoni sentimenti, amicizia e buone azioni. Ma occhio alle scene di sparatorie e agli scarafoidi, che a distanza di tre settimane sono ancora un “bel” ricordo per la mia piccola Nocciolina!

Insieme, ovviamente, alla nostra nuova eroina “Vanellope Von Puzzetten” 🙂

Giudizio complessivo: da vedere con i bambini anche molto piccoli previa preparazione e attenzione alle scene del gioco di guerra.

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com