Cronaca di una giornata che doveva essere “normale”

h8-00Oggi vi voglio raccontare la storia di una giornata iniziata come tante e finita come nessuno al mondo vorrebbe potuto immaginare.

Si perché quando lasciati il tuo piccolo in una struttura di cui ti fidi, tra le braccia di persone di cui ti fidi, mai più ti aspetti di vedere immagini che ti mettono di fronte ad una terribile realtà: che questi fatti di cronaca possano accadere nel asilo nel quale ogni giorno il tuo piccolo passa almeno 5 ore.

Maestre che da educatrici si trasformano in nemiche di tutti i giorni: bimbi strattonati, imboccati a forza, schiaffeggiati, terrorizzati.

Oggi invito tutti a leggere questa pagina, perchè oggi, per il quarto anniversario di quella tremenda giornata, la Via dei Colori pubblica la cronaca ora per ora di quanto è successo realmente.

Lo straziante racconto di mamme coma noi, che si trovano ad affrontare un mondo che non credevano potesse esistere fuori dagli incubi notturni.

Mamme che ricorderanno a vita questa data: il 2 dicembre 2009.

Ilaria, Caterina, Cristiana ma tante altre, che quattro anni fa, come ogni giorno, portavano a scuola i loro bimbi, non sapendo che questa giornata si sarebbe rivelata l’inizio di un incubo e la soglia del baratro.

#ventiquattro ore scandite e raccontate “Ora per ora” per fare capire a tutti quello che è accaduto quel maledetto giorno.

#ventiquattro ore che, a distanza di un anno, vengono ricordate da La Via dei Colori durante la pubblicazione del sito e la dichiarazione della nascita dell’associazione: il 2 Dicembre 2010.

Ad oggi l’associazione, punto di riferimento per tutti coloro che rimangono coinvolti in situazioni analoghe, offre gratuitamente consulenza tecnica di primo livello, sostegno organizzativo, morale, legale, medico ed informazioni utili su dove e come muoversi. Questa associazione nasce dal coraggio di genitori che non si sono arresi e hanno deciso di unire le forze e di creare un gruppo di persone e professionisti che combattono non solo per dirvi di non mollare ma per aiutarvi a non farlo. La Via dei Colori è questo: una splendida Famiglia.

In questo tristissimo giorno costellato di momenti terribili, Buon compleanno LVDC.
Una Fantastica Vita Normale è felice di essere dalla vostra parte.

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com