Fuggire dal Demone…

zen1

Com’è possibile?

Quando ti alzi sembra una giornata qualsiasi e invece, nel giro di poche ore, si trasforma in una giornata da girone infernale!

Eppure Pasqua: periodo di gioia..

Ma QUALCUNO pare non accorgersi.

Uno dei miei siti preferiti è Mamma Imperfetta e ieri mi sono imbattuta in questo articolo che rispecchiava molto bene il mio umore.

La differenza è nell’età del “Demone“!

La mia ha ben 8 anni. Siamo nella fase “non va bene nulla”, “non mi ascolti”, “allora io..”, “è colpa tua..”..
Insomma tutte quelle belle frasine che ti fanno dire “Echepalle, figlio mio!”
E a tutto questo va aggiunta la lotta giornaliera per i compiti delle vacanze: praticamente una battaglia senza speranza di vittoria.

In giorni come questi vorrei avere un jet privato: non per smania di lusso, ma per poter volare via, nel posto più silenzioso del pianeta, da sola.
Mi metterei sotto una cascata e rispolvererei quel poco di yoga che mi ricordo dalle lezioni di sei o sette anni fa..

Perchè le tecniche di rilassamento yoga, in questi giorni, funzionano solo se sei a 10000 Km di distanza dal Demone! Altrimenti sono solo palliativi: durano due o tre minuti.. e poi il caos e la follia prendono di nuovo il sopravvento.

Ma i miei genitori non si chiamano “Onassis”, ne’ “Berlusconi” e nemmeno Agnelli..

Quindi mi tocca rimanere qui e affrontare questa giornata con tanta tanta tanta pazienza, tutta quella che ho a disposizione (anche se spesso devo attingere alla riserva secondaria..).

E se riesco a non trasformarmi in DRAGO.. la giornata si concluderà con un sorriso e un sospiro di sollievo.

Altrimenti.. per cena: Bambina Arrosto!!!

2 Comments

  • A me questi giorni capitano molto spesso……troppo…….stanno diventando la mia quotidianità. E la riserva di pazienza è finita. Sto per arrivare al punto di fregarmene. Un punto di non ritorno, purtroppo. Che stanchezza……….

  • […] Tutto apparentemente facile. Ma nella realtà dei fatti questa è una lotta giornaliera e plurioraria, fatta di “ti metto seduta per X minuti così hai modo di calmari e pensare”, “mi vuoi spiegare cosa è successo?” ecc.. E quando questa lotta diventa da una delle due parti “insostenibile” ecco che esce il demone! […]

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com