Ho premuto il pulsante del ritorno..

PushedBackButton

Quando tutto sembra che stia migliorando, quando credi di aver trovato un equilibrio, quando credi di aver trovato una via per tornare a quella quieta e felice normalità che ora ti manca tanto..
E’ proprio in quel momento che il DIO, il COSMO, il FATO, il KARMA, scegliete voi come chiamarlo, decide che sia il momento di dare una scossa, una NUOVA e PESANTISSIMA scossa..
Perché non sarebbe divertente se lo facesse in un momento di SFIGA COSMICA!!! (scusate la licenza poetica..)

Del resto, come diceva John Lennon “La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani“..
ubi maior minor cessat .. e io sono indubbiamente MINOR rispetto a Lennon, quindi mi rassegno alla sua ineluttabile saggezza!

Ecco quindi che il mio Cosmo ha deciso di giocarmi un bello scherzetto spedendomi in ospedale appena prima delle tanto anelate vacanze!

Diagnosi: TEP o, per i non addetti ai lavori e per i fortunati che non ci hanno mai avuto a che fare finora, Trombo Embolia Polmonare.
Avete presente care amiche quella controindicazione che trovate nel bugiardino della pillola, quella indicata come caso rarissimo???
Ecco: esattamente quella!

Una mattina, svegliata di buon ora con uno strano male alla gamba, mi sono recata, come al solito in ufficio ma, prima di raggiungerlo, il dolore era passato improvvisamente lasciando il posto ad una sensazione di mancanza di fiato, di vertigine e di stanchezza infinita.

Sono finita in ospedale, ho passato 4 giorni in terapia intensiva e 11 giorni complessivamente in ospedale.
Sono ancora in via di ripresa.
Ma viva e vegeta
!!!

Si, è stata una bella botta! Mi sento come se avessi schiacciato il bottone BACK e fossi tornata da.. non so dove.. Avete presente il telefilm “Drop Dead Diva“? Per coincidenza o SINCRONICITA’, qualche settimana prima di questo evento ho iniziato a vederlo e mi ha appassionata!

Considerate che l’ultimo anno e mezzo è stato costellato da una serie di avvenimenti più o meno intensi ma sicuramente di “grande impatto”: l’avvento di zippi, il piccolo incidente di papuzzo e altre banalità che, per evitare il rinnovarsi della depressione globale, eviterò di menzionare!

Beh, come potevo mancare io nella lista delle “sfighe”?
La battuta più comune ormai è “ma cosa ne dite di un viaggetto a Lourdes?” GRAZIE! Molto carini!

Al di là dei simpatici commenti di amici e non, una domanda mi sorge spontanea: COSA DIAVOLO STA’ CERCANDO DI DIRMI IN MODO COSI’ INTENSO IL COSMO?!?!?!?!?!?

No perché a questo punto direi proprio che devo dargli retta! Mica posso indispettirlo! Si è impegnato talmente tanto a SPIEGARMI che qualcosa va cambiato!

PRONTO?
Signor DIO, COSMO, FATO, KARMA o chiunque tu sia..

Ok, ok, ho capito, QUALCOSA va cambiato, ma carissimo il mio DIO, COSMO, FATO, KARMA o chiunque tu sia, cosa ne dici di essere un po’ più esplicito e di spiegarmi COSA devo cambiare nella mia vita? NOTA: non mi servono più avvertimenti, di quelli ne ho avuti a sufficienza e il messaggio è passato forte e chiaro, ma ora mi servirebbe una DIREZIONE, un INDIRIZZO, un SUGGERIMENTO (magari in un modo un po’ meno traumatico: sono sicurissima che ne sei capace! e te ne sarei molto grata!)..

Quindi cosa facciamo? Rimaniamo che ti fai vivo tu? Io aspetto eh?!?!?!??!

A presto, fatti vivo.. RIPETO, in modo più SOFT eh!!!!
Allora mi fido
Ok allora
CIAO! ”

Nel frattempo mi crogiolo nella convinzione che, nonostante tutte le sfighe, SIAMO DAVVERO MOLTO MOLTO MOLTO fortunati!
Canticchiate insieme a me: “don’t worry be happy..”
🙂

Ah, dimenticavo: i film americani sono una bufala! Non c’è nessuna luce, nessun tunnel che vi aspetta quando state .. ehm .. diciamo “in bilico”! Non c’è proprio niente! Quindi non createvi aspettative! GIURO che non c’è! o forse io ho sbagliato strada!?!?!?!??!?! 😀

6 Comments

  • Leggo ora! Che culo eh?!?! Hai beccato la rarissima controindicazione…però la stai raccontando e sono felice! Io invece giovedì mi opero e spero di chiudere questo capitolo! E basta! Baci

    • Cara Miss Pand, io sono un tipo che ama le eccezioni! 🙂 Forse nel mio personale libretto di istruzioni dovrei specificare le controindicazioni che non desidero provare! :D.
      By the way.. sono qui! e rompo sempre: quindi tutto normale! 😀
      Domani ti penserò intensamente.. e tu cerca di farci sapere! In cXXo alla Balena! E basta!!!! Baci a te!

  • la sincronicità è sempre bella, ed è uno dei pensieri che quando mi viene in mente…non posso che pensarti!
    sulla questione lourdes, vorrei in questa sede omaggiare la mitica battuta (che un mio amico fece a un altro in carrozzella, facendo sganasciare pure l’interessato dopo che raccontava di esserci stato…)
    “TROVATO CHIUSO EH???”
    buon tutto lore e bentornata nel tunnel!

    • grazie Ros!
      Si, la sincronicità è bella.. e anche io ripenso sempre ai pranzi al sole a chiacchierare di eventi che cambiano la vita e di “casualità non casualità” 🙂

  • Felice ‘non compleann0’ Cara….. C’è chi nasce una volta sola e chi rinasce tante volte, come te. Penso spesso a quello che ti è capitato e a quanto mi ha insegnato: non dare mai niente per scontato, riconoscere le grandi fortune che abbiamo a disposizione ogni giorno. Tutto il resto si affronta vivendo giorno dopo giorno. Grazie.

    • Verissimo Silvia: mi sembra di essere nata di nuovo.
      Come dicevo: cerco ancora il SENSO PROFONDO di questo “avvertimento”, ma sono sicura che prima o poi arriverò a capirlo 😉
      Grazie a te Silvia!

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com