Il mio sogno a Disneyland Paris: Periodo e giorni

iSogni

Seconda puntata del mio “sogno realizzato”.

Oggi, come promesso, vi racconto quale sia, secondo me, il periodo migliore per visitare Disneyland Paris e quanti giorni siano INDISPENSABILI per godervi appieno la vacanza.

Su suggerimento di un amico, ho aggiunto anche il mio pensiero riguardo all’età più adatta per apprezzare fino in fondo questa esperienza. Parto quindi proprio da questo.

QUANTI ANNI DEVE AVERE UN BIMBO PER VIVERE LA MAGIA?

Disneyland è un posto magico e tutti i bambini sentono questa magia, ma visti i costi non irrisori è bene pensare a quale età sia meglio portare i bambini al Parco perché possano godere al meglio di questa fantastica esperienza e trattenere questo magico ricordo in fondo al cuore per il resto della vita.

Per l’esperienza che ho vissuto io con le mie Pupaz, vi posso confermare che 5 anni sono sufficienti: i bambini a questa età possono accedere a quasi tutte le attrazioni e sono in grado di apprezzare l’atmosfera e di portare a casa una bellissima e indimenticabile esperienza. La mia Nocciolina ancora oggi mi racconta di “quel giorno che abbiamo visto Topolino… e ti ha baciato la mano, ti ricordi? E quando Minnie ha visto le tue unghie e la mia MiniMinnie? Mammina ti ricordi che bello??? Ha fatto anche un grande cuore così… con le mani per dire che le piaceva! Ci torniamo?”.

Ecco, questo è il “contro”: piacerà talmente tanto e se lo ricorderanno così bene, che vi chiederanno di tornarci almeno 2 volte al mese!!!

IL PERIODO MIGLIORE

Personalmente credo che qualsiasi periodo sia IL MIGLIORE per visitare Disneyland (qualunque Disneyland vogliate visitare) perché ogni periodo ha qualcosa di magico e speciale.

La scelta della data dipende da molti (troppi) fattori:

temperatura: ovviamente i mesi più freddi sono meno indicati per chi, come me, vivrebbe abbracciata ad un calorifero, ma come si può negare il fascino del periodo Natalizio in un mondo magico? O l’atmosfera “quite dark” dei giorni che precedono Halloween?

orari di apertura dei parchi: nei periodi più freddi (e più bui) il parco tiene aperto fino alle 18. Questo orario tuttavia viene prolungato nei giorni di festa (ad es. Capodanno, Halloween, ecc…). Nei periodi caldi, progressivamente, l’orario si estende, fino ad arrivare alle 23 (orario massimo). Ovviamente orario di apertura più lungo = più divertimento (e la fantastica parata serale!)

budget: last but not least la nota dolente! Il viaggio e il soggiorno a Disneyland non si possono certo definire economici, per questo se si trovano delle offerte che possono alleviare il peso economico di questa vacanza sono sempre ben accette. Ovviamente le offerte non coincidono con i “periodi prediletti” (altrimenti detti “alta stagione”).

La nostra famiglia ha privilegiato mese caldo (eh, vi ho detto che vivrei abbracciata ad un calorifero!!! Come potrei godermi il primo incontro con Disneyland battendo i denti? Si, primo, perché ne vorrei altri!!!) e più ore di luce (quindi apertura dalle 10 alle 23). Noi siamo stati a Luglio (a cavallo come dicevo del mio compleanno) ed essendo presenti il 14 Luglio abbiamo goduto anche di uno spettacolo di fuochi d’artificio extra in occasione dell’anniversario della presa della Bastiglia.

QUANTI GIORNI?

La nostra famiglia è composta da una pazza innamorata del mondo Disney (nel caso non si fosse capito: io!), due Pupaz che “sto crescendo degnamente” 😀 e Papuzzo che, un po’ per affinità, un po’ per curiosità, era decisamente interessato al viaggio.

Come dicevo noi siamo partiti con una prenotazione di 6 giorni, ma uno lo abbiamo passato a Parigi, per mostrare alla piccola Nocciolina la tanto sospirata Tour Eiffel.

Nei 5 giorni rimanenti siamo riusciti a visitare tutti e due i parchi, e tutte le aree del parco principale, lasciando un po’ di tempo per fare il bis delle attrazioni che ci sono piaciute di più; direi quindi che 5 è il numero giusto.

2 Comments

  • Brava Brava. Oh proprio quello che serviva!!!!

    • Visto Manuel? ti ho pensato! Prometto di postare qualche altro suggerimento a brevissimo! 😉

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com