Insieme per Lucia Annibali #tiguardonelcuore

tiguardonelcuore

Girovagando su twitter, oggi, ho letto di questa iniziativa di Zelda Was a Writer.

Come dice Faletti “Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale..”

Ultimamente ho capito profondamente il senso di questa frase, la sento mia.. e credo che la protagonista di questa storia la senta altrettanto sua.

Lucia Annibali, il 16 Aprile scorso, è stata aggredita mentre tornava a casa: un acido le ha sfigurato il viso.

In questo articolo di Giusi Fasano per il Corriere della Sera, Lucia si mostra al mondo, mostra se stessa, fuori e dentro, il suo volto sfigurato ma anche la sua forza, la sua voglia di vivere, la sua voglia di andare avanti, nella nuova consapevolezza che da oggi, 18 Settembre 2013, giorno del suo 36° compleanno, sarà una nuova Lucia, una Lucia segnata da quel brutto, orribile gesto, ma anche una Lucia che non vuole smettere di amare, sperare e vivere.

Ecco perché mi unisco al coro diretto da Zelda, per augurare a Lucia buon compleanno, ma soprattutto una splendida vita, ricca di tutto ciò’ che l’ha convinta, fino ad ora e dopo tutto questo, che nel mondo esiste qualcosa di bello, di buono, qualcosa che vale la pena vivere.

Perché..

Come dice Faletti “Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.

E io #tiguardonelcuore,  tanti #augurilucia !!!

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com