O ce l’hai o non ce l’hai..

BimbaFashion

E’ un gene, un’attitudine, o comunque qualcosa di congenito, come gli occhi azzurri: o li hai o non li hai! Ora ne ho le prove!

Come avrete intuito ho due bimbe, che sono la mia vita, e che sono una l’opposto dell’altra.

Scricciolo: 8 anni, bionda come il sole, occhi verdi, con l’argento vivo addosso, incurante della moda, delle convenzioni, delle più banali norme di autodifesa (fisica e psicologica..): papuzzo dice che è una “figlia dei fiori”. Per lei è tutto bello e buono, sedersi per terra in mezzo alla strada, infilare in bocca qualsiasi oggetto per il gusto di “assaporarlo”, saltare in braccio ad amici e parenti perchè “gli voglio bene”!!!
Ribattezzata per questo “Peace&Love“.

Nocciolina: 3 anni, con i capelli e gli occhi color nocciola (appunto!), animo calmo e pacato, sempre attenta a cosa fare e come farlo, sensibile a qualsiasi cambio di tono o umore in chi la circonda. E’ una perfezionista: per lei qualsiasi cosa ha un suo perchè (e lei ovviamente lo deve scoprire), ogni giorno è un nuovo giorno e quindi necessita di particolari attenzioni riguardo all’abbigliamento, le scarpe, l’acconciatura.. per noi ormai è “BimbaFashion“.

Quest’anno al cambio di stagione la differenza è stata lampante: Scricciolo arraffava vestiti a caso per provarli, riuscendo a combinare ogni genere di colore e forma; Nocciolina, con la sua solita calma, sceglieva accuratamente gli abbinamenti più opportuni per approvare la collezione Fall-Winter 2012-2013.

Quando Scricciolo era piccola, credevo che il suo “disordine estetico” fosse una questione di età, ma mi sbagliavo!

Il Fashion è un gene: o ce l’hai o ne sei totalmente privo! Ed è un gene impazzito! Decide lui a chi donarsi e a chi no.
Così capita che due bimbe con stessa madre, stesso padre, stesse abitudini e stessa cultura familiare, in fase di vestizione si trasformino in Arlecchino e Audrey Hepburn..

Come capita che ogni sera, una mamma, aprendo la porta di casa dopo una giornata di lavoro, si ritrovi in 5 secondi con un Peace&Love saltellante che simula ogni genere di animale e BimbaFashion che con aria angelica, dopo un “ciao” domanda ammiccante “mammina posso mettermi le tue scarpe con lo ZOCCOLO?”
Chissà cosa ne direbbe la Spora! Qui si parte presto, troppo presto ad amare il tacco 12!!!
E per chi fosse interessato: la prossima stagione sarà rappresentata dalla mise firmata BimbaFashion che potete vedere in foto: vestito bianco a fiori e bordo rossi accompagnato da gonnellina in tinta che ne “allunga” l’effetto.. perchè in fondo noi siamo pro riutilizzo, soprattutto delle cose che ci piacciono un sacco!  🙂

2 Comments

  • O ce l’hai, o non ce l’hai…..e lei ce l’ha decisamente! 🙂
    W la diversità e W le famiglie che danno ‘respiro’ ai figli per potersi esprimere!
    A volte anche dire ‘mi piace’ p ‘non mi piace’ è un indicatore ……c’è gente che non ce la fa……

  • […] vi ho già raccontato, lei ce l’ha! il gene Fashion si è impossessato di lei il giorno che è nata. E per quanto sia estremamente […]

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com