Revenge

revenge

Se Alexandre Dumas invece che “Il conte di Montecristo” avesse scritto “La contessa di Montecristo”?
Certo, nel 1884 una Vendicatrice Donna sarebbe stata alquanto “strana e inusuale” ma nel 2011 è molto, molto convincente e intrigante!

A chi non ne fosse convinto suggerisco di dare un’occhiata a Revenge.

La protagonista, Emily Thorne/ Amanda Clark è interpretata da una bellissima e magistrale Emily VanCamp (già vista – un po’ marginalmente e sicuramente poco sfruttata in “Brothers & Sisters“)

Oltre che ricco di colpi di scena questo telefilm testimonia la determinazione di una donna alla quale, persone corrotte e manipolatrici, hanno tolto un futuro, oltre che una famiglia in cui crescere.

Emily è affascinante e letale, ma mossa dal dolore sconfinato per la distruzione della propria famiglia, quindi comunque una buona!
Questo la rende quasi unica nel panorama dei personaggi femminili dei film ma soprattutto dei telefilm, dove in genere la bella ricopre un ruolo leggermente diverso.

Altra cosa che mi piace moltissimo è la sua “vena” orientale: Emily/Amanda, infatti viene allenata da Satoshi Takeda, che la inizia alle arti marziali, alla concentrazione e al perseguimento dei propri obiettivi senza distrazioni e deviazioni.

Siamo alla seconda stagione in Italia e qualche nodo è già venuto al pettine. Ma Emily/Amanda non si ferma e tra un cuore infranto e un malvagio rovinato promette nuove puntate shock!

Giudizio complessivo: bel telefilm, bella storia, bella interpretazione. Da vedere per giudicare 🙂

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com